MEBO IMPIANTI
Raccontare il cambiamento grazie alla Brand Identity
LA SFIDA
Mebo Impianti è un’azienda di Parma specializzata nella fornitura di impianti meccanici industriali, commerciali e residenziali. L’esigenza del cliente era quella di dare nuova linfa all’immagine aziendale, rendendola rispettosa della crescita che ha attraversato l’azienda a distanza di 15 anni dalla sua fondazione. Mebo Impianti si è rivolta a Net Project per:
- rinnovare l’identità aziendale valorizzandone la storia
- consolidare la propria presenza sul mercato
- acquisire maggiore visibilità nel mondo online
Abbiamo dunque progettato e realizzato nuovi strumenti di comunicazione offline e online, funzionali a raccontare l’azienda e a presentarla sul mercato nel modo più efficace.
PROGETTO
CLIENTE
MEBO IMPIANTI
ANNO
2022/2024
TAG
Grafica, sito web, shooting foto e video, social
Brochure aziendale
Per presentare l’azienda offline, abbiamo scelto di ideare e realizzare una brochure aziendale cartacea, supporto da utilizzare appositamente durante gli incontri commerciali con nuovi possibili clienti.
Sito web
Abbiamo realizzato un nuovo sito web, strutturato per descrivere i servizi e i diversi settori di competenza. Grande importanza è stata data alla storicità di Mebo Impianti e ai valori che ancora oggi si impegna a perseguire. Tra questi, hanno particolare rilevanza: la squadra di professionisti, la meritocrazia, l’esperienza sul campo.
Video aziendale istituzionale e shooting fotografico
Rafforzare l’immagine aziendale è un’operazione che richiede attenzione nei confronti delle persone che vivono, animano e, di fatto, costituiscono l’azienda. Abbiamo sviluppato un percorso narrativo che raccontasse chi è Mebo Impianti, declinandolo in shooting fotografico e video istituzionale. Entrambi sono stati realizzati con l’obiettivo di mostrare l’azienda e alcune realizzazioni eseguite e valorizzare i dipendenti.
Social Media Management
Il progetto ha visto come protagonista anche l’approccio ai social network. A questo canale di comunicazione è affidato il compito di raccontare l’azienda, dai cantieri alla vita quotidiana; l’obiettivo della strategia social è quello di creare una relazione di empatia umana e digitale con i volti e ruoli che formano la squadra.