FUTURE VISION
Definire la Brand Identity di una start up
LA SFIDA
Future Vision è una start-up in ambito di sicurezza sul lavoro, che fornisce prodotti e servizi a tutela del benessere ottico dei videoterminalisti. Essendo una realtà completamente nuova sul mercato, si è rivolta a Net Project con obiettivi molto chiari:
- definire la brand identity partendo dalle basi
- comunicare la propria mission e presentarla al meglio ai potenziali clienti
- aumentare la visibilità dell’azienda
- raggiungere efficacemente il target di riferimento
In base alle esigenze del Cliente, abbiamo studiato un’identità aziendale rappresentativa ed efficace da declinare su supporti di comunicazione offline e un sito web.
Logo e payoff
L’identità di marca di un business che nasce è la chiave del suo futuro successo. Il logo esprime la mission e i valori del brand, pertanto è stato realizzato in modo da avere una duplice lettura di significato: un lavoratore videoterminalista e un occhio. Il payoff esprime in poche e solide parole ciò di cui Future Vision si fa promotore (sicurezza, salute, visione).
Immagine coordinata
Gli elementi visivi che raccontano la personale identità del Cliente e promuovono il corretto posizionamento del marchio sono stati progettati con grande attenzione. L’intento commerciale di bigliettini da visita, brochure e presentazioni Power Point è enfatizzato da una forma grafica essenziale, chiara e impattante.
Sito web
Il portale di questa start-up ottica si snoda i diversi punti fondamentali: cos’è Future Vision, quali valori promuove e i suoi prodotti e servizi. Il sito web mira non solo a consolidare l’identità del brand ed educare gli utenti sull’importanza del benessere visivo sul luogo di lavoro, ma anche a raggiungere il target di riferimento, ovvero centri ottici specializzati idonei a diventare partner del progetto.